All'inizio degli anni '70, Daniela Signorini aprì in Via Marconi, nella frazione di San Piero, una piccola lavanderia tradizionale con servizio ai privati. È da lì che parte la storia di un'azienda che nel tempo si è specializzata anche in lavaggio e trattamento di pellami e tappeti, al servizio di maglifici, concerie e lavanderie.
Da Via Marconi, Daniela si trasferì in Via Selva e Via Lavagnini, specializzandosi nel lavaggio e trattamento di capi in pelle e camoscio.
Le nozze di Daniela con Oride Bonci unirono la coppia anche nel lavoro, con nuovo trasferimento dell'attività in un laboratorio a Ponte Dei Bini, cessando il lavaggio d'indumenti e occupandosi esclusivamente del trattamento di capi in pelle e camoscio per lavanderie.
La Rifin Pelle come società nasce ufficialmente nel 1991, quando l'attività si trasferisce a San Niccolò, in Via Fosso Nuovo ed entrano nell'attività il fratello di Oride, Franco Bonci e sua moglie Maura Brunetti.
Si apre poi una nuova fase con l'ingresso in azienda di Fabio e Fausto (figli di Oride e Daniela) e di Mirko (figlio di Franco e Maura) con servizio lavanderia industriale per la follatura di maglie e acquisendo fra i clienti, importanti maglifici della zona.
Oggi Rifin Pelle offre il proprio servizio in diverse regioni di Italia:
Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Liguria, Veneto e Lombardia.
Rifin Pelle è un'azienda all'avanguardia che rispetta l'ambiente. Per questo nel 2010 ha installato un impianto fotovoltaico per lo sfruttamento di fonte di energia rinnovabile.